Tra il primo e secondo anno i bambini iniziano a formare frasi più lunghe, con più parole, cioè si passa dalle frasi telegrafiche ai discorsi. Ma le frasi non diventano solo più lunghe ma acquistano una struttura formale sempre più complessa, fino a diventare delle frasi ben formate e corrette;
L'espansione delle frasi dipende da 3 fattori:
LA DISPONIBILITà DI UN LESSICO PIU' RICCO: Da 2 anni in poi il vocabolario del bambino aumenta, questo perchè il bambino parla con frasi più ricche e articolate. Conoscere molti termini diversi permette di formare frasi più complesse.
L'ACCRESCIUTA CAPACITA' COGNITIVA: Questa fase, viene raggiunta dal bambino non prima dei 2-3 anni. Prima di formare una determinata frase il bambino ci deve lavorare su per poi elaborarla.
L'APPRENDIMENTO DELLE REGOLE DI GRAMMATICA: Il bambino impara come creare una frase in modo corretto.
Il bambino con il passare del tempo arricchisce il suo vocabolario e inizia ad usare alcune forme grammaticali. Nei primi mesi alcune parole venivano dette in maniera corretta, come ad esempio; “MANO”, “APERTO”, “DITA”, ecc... con il passare del tempo e quindi con l'aggiunta di parole nuove nel suo vocabolario, queste parole a volte verranno pronunciate in modo sbagliato (MANO = mana, DITO = diti, APERTO =aprito, ecc...) e si ha l'impressione che l'apprendimento faccia un passo indietro, ma non è così. Questi errori dipendono dal fatto che il piccolo impara cose nuove e poi le applica: con le forme grammaticali. Prima ripeteva le parole che sentiva, mentre ora le pronuncia con le regole generali.
All'età di 3 anni il bambino inizia a formare frasi più complesse, formate da due o più frasi semplici.
L'espansione delle frasi dipende da 3 fattori:
LA DISPONIBILITà DI UN LESSICO PIU' RICCO: Da 2 anni in poi il vocabolario del bambino aumenta, questo perchè il bambino parla con frasi più ricche e articolate. Conoscere molti termini diversi permette di formare frasi più complesse.
L'ACCRESCIUTA CAPACITA' COGNITIVA: Questa fase, viene raggiunta dal bambino non prima dei 2-3 anni. Prima di formare una determinata frase il bambino ci deve lavorare su per poi elaborarla.
L'APPRENDIMENTO DELLE REGOLE DI GRAMMATICA: Il bambino impara come creare una frase in modo corretto.
Il bambino con il passare del tempo arricchisce il suo vocabolario e inizia ad usare alcune forme grammaticali. Nei primi mesi alcune parole venivano dette in maniera corretta, come ad esempio; “MANO”, “APERTO”, “DITA”, ecc... con il passare del tempo e quindi con l'aggiunta di parole nuove nel suo vocabolario, queste parole a volte verranno pronunciate in modo sbagliato (MANO = mana, DITO = diti, APERTO =aprito, ecc...) e si ha l'impressione che l'apprendimento faccia un passo indietro, ma non è così. Questi errori dipendono dal fatto che il piccolo impara cose nuove e poi le applica: con le forme grammaticali. Prima ripeteva le parole che sentiva, mentre ora le pronuncia con le regole generali.
All'età di 3 anni il bambino inizia a formare frasi più complesse, formate da due o più frasi semplici.
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